top of page
La consulenza prevede colloquio conoscitivo, misure peso, massa grassa, massa magra, dieta dimagrante chetogenica

Il metodo adottato si distingue da tutte le altre diete passive poiché non si limita a dirti cosa fare ma anche e soprattutto come imparare ad avere un nuovo approccio nel modo di alimentarti; intraprenderai un percorso di riequilibrio nutrizionale lavorando sul modo in cui si mangia, sul saper ascoltare il proprio stomaco e sull’imparare a riconoscere la fame vera da quella emotiva. Giorno dopo giorno, ti ritroverai a pensare da persona magra, acquisterai il giusto approccio a tavola sia quando sarai solo sia quando sarai invitato ad un goloso banchetto, e soprattutto manterrai nel tempo i risultati raggiunti.

Cose sul mio metodo che devi sapere

 Avete presente quella volta che avete prenotato una visita con alte aspettative e che poi si è conclusa superficialmente con davvero poca soddisfazione?

 Bene, tutto questo è ciò che NON fa parte del mio metodo.

 Nel MIO METODO il tempo e la mia attenzione sono protagonisti, il tempo trascorso insieme durante la visita è ciò che mi consente di porre basi solide per la conoscenza e l’inquadramento della persona accolta in cura e di creare un percorso nutrizionale personalizzato basato su un rapporto umano di sincerità e fiducia.

 A volte sembra che domande sullo stato di salute, sugli esami, su visite e trascorsi precedenti, sul lavoro svolto, sull’organizzazione dell’alimentazione e sullo stile di vita siano scomode, invadenti, superflue; e invece no, sono tutte necessarie.

 Misurare correttamente il paziente, conoscere la sua struttura corporea, la distribuzione dell’adipe e della massa muscolare sono altri atti necessari per una buona visita.

Non si può condurre una buona visita senza tutto questo.

 Per comprendere la STORIA di qualcosa bisogna aver voglia di andare a fondo, diversamente ogni analisi sarà superficiale e approssimativa.

A me non interessa giudicare, a me interessa aiutare ed educare al cambiamento.

Se hai bisogno che vengano ascoltati i TUOI BISOGNI mettiti in mio contatto, sarò felice di ascoltare prima di tutto la tua storia e poi di aiutarti nel concreto lavorando approfonditamente al tuo percorso.

serena_garifo-53.jpg

Coaching nutrizionale

 Il coaching nutrizionale è una grande novità nel panorama della dietetica applicata al dimagrimento che si rivolge prevalentemente a tutti quei pazienti che hanno alle spalle percorsi spesso non portati a termine per perdita di motivazione, criticità organizzative e per difficoltà psicologiche; 

 

 L'obiettivo del training individuale è farti prendere consapevolezza del TUO VALORE e delle TUE CAPACITA’, farti sviluppare una nuova mentalità di approccio alla dieta, per PUNTARE AL SUCCESSO una volta per tutte;   Piuttosto che puntare tutto unicamente sulla forza di volontà, risorsa facilmente esauribile che, come saprai già, tende ad affievolirsi gradualmente già dopo il primo mese, lavoreremo per fortificare la mente, imparare a gestire le emozioni connesse alla fame emotiva, non farti più pensare che non sei capace, non farti più sentire in colpa per un tentativo andato a vuoto. 

Esattamente di cosa si tratta? 

 Grazie al METODO MINDSET non ti lascerò andar via dallo studio senza prima assegnarti dei veri e propri “compiti a casa” che ti chiederò di svolgere nell’arco di un mese (oltre al programma nutrizionale assegnato) per allenare la capacità di rimanere sempre motivati, imparare a recuperare in fretta dopo sgarri e momenti di difficoltà, acquisire consapevolezza delle tue capacità.

 

Al pari della dieta e dei piani di allenamento, tutti gli esercizi di MINDSET vengono personalizzati; ciascun assistito riceve compiti diversi, da me elaborati sulla base delle criticità emerse sull'andamento di percorso in occasione del colloquio in studio.

Nel PERCORSO MINDSET ogni visita prevede la discussione degli esercizi di mindset del mese precedente e l'assegnazione di nuovi compiti di mindset per il mese successivo .

 

Lascerai ogni visita sentendoti capita, valorizzata, stimolata, pronta per nuove azioni positive!

 Se ti è già capitato di mollare un percorso e/o non sentirti all’altezza di farcela allora il diet-coaching è quello che fa per te.

bottom of page